PRIVACY E COOKIES

 PRIVACY E COOKIES

Informativa sui cookies e sulla privacy

La Sua Privacy

Il titolare della pagina si impegna a proteggere le Sue informazioni personali e questo documento si propone di aiutarLa a capire quali sono le informazioni che potremmo raccogliere su di Lei e come le usiamo.

Che cosa sono i Cookies e come li utilizziamo

Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul Suo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in grado di recuperare o leggerne il contenuto.
Esso contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare alcuni dati.

Perché usiamo i Cookies

Questo sito utilizza i cookies per consentire ai suoi sistemi di riconoscere il Suo dispositivo e per offrirLe talune funzionalità, tra cui agevolare la navigazione all'interno del Sito e la sua corretta fruizione, facilitare l'accesso ai servizi che richiedono l'autenticazione, nonché per conoscere quali aree del Sito sono state visitate.
I cookie utilizzati nel Sito sono sia persistenti (rimangono cioè memorizzati, fino alla loro scadenza, sul disco rigido del personal computer dell'utente/visitatore) che di sessione (non vengono cioè memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente/visitatore e svaniscono con la chiusura del browser).

I cookies possono essere utilizzati anche per altri scopi, tra cui:

I diversi tipi di Cookies

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito raccolgono statistiche in forma aggregata e potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

GESTORE COOKIE DATI RACCOLTI LINK PRIVACAY GESTORE LINK INCLUSO NEL CODICE LINK PER DISATTIVAZIONE COOKIE
Google _ga Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.Registra IP e dati demografici,dove possibile,per visualizzare pubblicità mirate all'utente e ID Transazione per gli ordini effettuati(dove necessario) https://policies.google.com/privacy?hl=it https://www.google-analytics.com/analytics.js https://www.support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
_gid Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.
VisitorStatus Utilizzato per raccogliere dati statistici sui parametri definiti dall'utente in Google Analytics.
ads/ga-audiences Pixel
collect Pixel
r/collect Pixel
IDE Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell'inserzionista al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente.
Proprio accetta_cookies utilizzato da noi per tenere traccia della volontà di accettazione, da parte dell'utente finale, di tutti i nostri cookie e della nostra privacy policy.
id di sessione PHPSESSID Cookie tecnico utilizzato da noi per tenere traccia dell'utente quando si muove tra le varie pagine, utilizzare il carrello per caricare i prodotti e infine poter pagare. Indispensabile per il corretto funzionamento del sito web.

INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE

Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.


PROTEZIONE DELLO SPAM

Questi servizi analizzano il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.


STATISTICA

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.


Informativa ai sensi del regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo attuale.
La Politica e gli Standard di Privacy a cui si fa riferimento per la protezione dei dati personali sono fondati sui principi di responsabilità, trasparenza, pertinenza, finalità dell'utilizzo, verificabilità e sicurezza.

Il regolamento europeo sulla protezione dei dati tutela la riservatezza dei dati speciali ed impone una serie di obblighi a chi “tratta” informazioni personali riferite ad altri soggetti. Tra i più importanti adempimenti che la legge impone di rispettare, c’è quello di informare gli interessati e di acquisire il loro consenso al trattamento, soprattutto per le attività di trattamento relativamente alle quali i dati devono essere comunicati ad altri soggetti. Alla luce di quanto sopra, pertanto, ci pregiamo di informarVi che la scrivente ditta raccoglie e tratta dati concernenti la Vs. impresa o persona per finalità connesse alla gestione degli ordinari rapporti commerciali (si veda nel dettaglio la sezione “Finalità del trattamento” sotto riportata). Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) all’art. 13, paragrafo 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f.

 

L’impresa  “Azienda Agricola Finocchio Giancarlo”  vi adempie compiutamente informandoLa che:

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è  Azienda Agricola Finocchio Giancarlo sita in Loreto Aprutino, contrada cordano, 23, email  santacaterina.pe@libero.it, recapito telefonico: 0858289172.

 

Quali dati vengono raccolti?

I dati personali trattati da Azienda Agricola Finocchio Giancarlo sono dati forniti volontariamente.

I dati forniti volontariamente sono dati che vengono inseriti in relazione all’acquisto di un prodotto o di un servizio presso Azienda Agricola Finocchio Giancarlo.

Fanno parte di questi dati le generalità del cliente, l’indirizzo di fatturazione, il codice fiscale, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e altri dati comuni.

 

Dove vengono conservati i dati? Per quanto tempo?

I dati saranno conservati presso la nostra sede, sita in CONTRADA CORDANO al numero civico 23 per i tempi necessari al perfezionamento dei rapporti contrattuali in essere e/o per i tempi prescritti dalle norme di legge vigenti.

 

Chi può accedere ai dati personali?

Il trattamento dei dati da lei fornitici, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, verrà effettuato soltanto da soggetti previamente incaricati da Azienda Agricola Finocchio Giancarlo, o da società che collaborino con Azienda Agricola Finocchio Giancarlo al solo fine di fornirle il servizio richiesto.

I Vs. dati, inoltre, potranno essere comunicati a terzi esclusivamente per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. a) enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito;
  2. b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali;
  3. c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

I dati non saranno trasferiti all’estero.

Sia il Vs. conferimento dei dati che il Vs. consenso possono essere liberamente manifestati, ma il Vs. rifiuto comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali.

 

Finalità del trattamento

I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all'attività della nostra società e quindi:

  1. per dare esecuzione a un servizio o a una o più operazioni contrattualmente convenuti, ivi compresa la proposizione di esternazione del servizio alle prestazioni supplementari eventualmente attivate dopo la sottoscrizione dell'originaria offerta prescelta, le attività finalizzate alla verifica della titolarità di eventuali incentivi statali per l’identificazione e l’erogazione di contributi statali ed ogni attività di fidelizzazione del cliente diversa da quelle di cui al punto 4;
  2. per eseguire, in generale, obblighi di legge, inclusi quelli derivanti dallo stesso regolamento UE 2016/679 in relazione al furto di identità;
  3. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne a Azienda Agricola Finocchio Giancarloe inerenti al servizio, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alla revisione della contabilità di Azienda Agricola Finocchio Giancarlo;

 

Facoltatività del conferimento dei dati e cancellazione

Un eventuale rifiuto a conferire i dati può impedire la stipulazione o l'esecuzione dei rapporti contrattuali o degli adempimenti di obblighi di legge da parte di Azienda Agricola Finocchio Giancarlo.

Per quanto riguarda il punto 4 il consenso al trattamento dei dati è facoltativo.

I dati anagrafici in nostro possesso, su richiesta del cliente, potranno essere cancellati o sospesi in ogni momento e sarà nostra premura dare conferma all’utente di quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I trattamenti potranno essere effettuati mediante strumenti sia informatici e automatici che manuali, nella osservanza di tutte le cautele necessarie a garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

 

Diritti degli interessati

Ai sensi degli artt. 12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22 del regolamento UE 2016/679, di seguito elencati per la sua comodità, potrà accedere in ogni momento ai dati personali che la riguardano, ottenere l'indicazione della loro origine, del modo con cui sono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, a seconda dei casi, e opporsi alla loro utilizzazione inviando una e-mail a santacaterina.pe@libero.it.

Art. 12 Informazioni, comunicazioni e modalità trasparenti per l'esercizio dei diritti dell'interessato

Art. 13 Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l'interessato

Art. 14 Informazioni da fornire qualora i dati personali non siano stati ottenuti presso l'interessato

Art. 15 Diritto di accesso dell'interessato

Art. 16 Diritto di rettifica

Art. 17 Diritto alla cancellazione (“diritto all'oblio”)

Art. 18 Diritto di limitazione di trattamento

Art. 19 Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento

Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati

Art. 21 Diritto di opposizione

Art. 22 Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

 

×